30 anni già ! (Sito Italiano in Construzione) Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione che verranno corretti a breve

Salut Gilles !

Il museo Gilles-Villeneuve ha aperto a Berthierville, dove il campione è cresciuto net 1988. Un’organizzazione senza scopo di lucro che riunisce molti volontari vede la sua scorevolezza. Il 300 000 visitatore entrerà presto. Ogni anno, questi visatori che si fermano a Berthierville provengono da una buona trentina di paesi. Gli appassionati di corse automobilistiche ricorderanno questo pilota che ha segnato l’immaginazione.

La collezione del museo è impressionnante. I pezzi di questa prestigiosa collezione sono numerosi e provengono da tutto il mondo. Da Berthierville a Maranello, in Italia, per i circuiti da corsa più leggendari, Gilles Villeneuve ha lasciato un segno indelebile. Trofei, foto, caschi, mute, auto da corsa, motoslitte, cimeli del Grand Prix ci ricordaci dell’incredible talento dei bertherlais più famosi al mondo. Durante la navigazione nel museo, i visitatori possono ammirare le prime auto da corsa di Gilles Villeneuve, le sue motoslitte da competizione, senza dimenticare il suo imponente 4×4, che usava quando trascorreva alcuni giorni a Berthierville, lontano dal Grand Cirque de F1!

Aggiunto a queste centinaia di manufatti legati a Gilles Villeneuve e ai suoi exploit, ricordi della carriera di Jacques, suo fratello, più volte campione di motoslitta e primo canadese a vincere un test della serie Indy, e ricordi di quello di Jacques, suo figlio, campione Indy nel 1995 e campione del mondo di F1 nel 1997.

Per ricordare, o per scoprire chi fosse Gilles Villeneuve, è necessario un pit stop a Berthierville !

Progetto di espansione

 

Obiettivo: 1000 donatori X 100$

Il progetto di espansione del Museo Gilles Villeneuve di Berthierville, dove il leggendario campione è cresciuto, è già in corso. Il team del museo ha appena ricevuto un importante studio di fattibilità recentemente commissionato. Conferma la fattibilità del progetto Sarà richiesto di 700 000$. I vari livelli di governo sono solleciati. Il museo sta anche bussando alla porta di diversi potenziali partner. E ci sono TU, apassionati di corse automobilistiche, appassionati di motorsport e amici del museo.

Vienne lanciata una campagna di raccolta fondi. Il museo ti esorta a realizzare questo importante prognetto. Il team del museo ti invita a diventare uno dei 1000 donatori che donano 100 o più questa campagna. Importante, verrà rilasciata una ricevulta fiscale per conto di ciascun donatore. Il progetto prevede l’aggiunta di due stanze aggiuntive. Il primo ospiterà mostre temporanee, quindi promuovi il rinnovo delle presentazioni. La seconda stanza sarà multifunzionale. Sarà un omaggio ai nostri piloti, non importa la disciplina, e sarà disponibile per il noleggio. Uomini d’affari e gruppi alla ricerca di un sito per la formazione e le presentazioni saranno in grado di ultilizare questo strumento. Questa stanza unica avrà per tema, superando se stessi nell’immagine di Gilles Villeneuve, colui che non si è mai arreso.

Vogliamo contribuire al sucesso di questo progetto di espansione e vedere il tuo nome scritto sulla facciata della nuova sezione, come donatore: chiama 1-800-639-0103, o 450-836-2714 o ClICCA QUI per accedere al modulo di donazione. Grazie per aver sostenuto i nostri sforzi per garantire la durabilità del museo e soprattutto, il suo sviluppo! 

In ricordo di un grande campione… Salut Gilles!